Frutta, vino, poco altro e andiamo a vivere senza paura la nostra torrida estate!

L’afa 2018 si può affrontare con allegria e gusto: basta un Rosé per spiegarvi come…

Poi arriva il caldo, ed è già  qui da un po’.

Ma quel caldo caldo, quel caldo opprimente che invade l’Italia, che in ogni regione sta infuocando quest’estate e, anche se pare stia calando, in realtà  continua a farsi sentire e a farci sudare.

Nella Pianura Padana, poi, auguri: quel mix caldo-umido che rende l’aria parecchio irrespirabile e ci toglie la voglia di mangiare e di bere.

E così, una domenica d’agosto, complice una bottiglia di Otello Rosé, abbiamo trovato un modo per goderci l’estate e ritrovare l’appetito: vino, frutti di bosco, acqua e zucchero. Cose semplici, ma gusto e tanta freschezza.

L’Otello Rosé ha tutte le caratteristiche per prestarsi perfettamente a questo uso: profumato, con il suo aroma ricco e fruttato e una splendida acidità , è anche bellissimo da vedere e ha forse un colore tra i più belli, è perfetto e versatile.

Vi consigliamo vivamente questa ricetta, piace a tutti e si fa in un attimo, pronta per darci un piacevole refrigerio.

Mettete a bollire 500 ml d’acqua – deve bollire poco, non preoccupatevi che poi di calore non ne servirà  più – con 150 grammi di zucchero, e mescolando fate sciogliere lo zucchero e addensare leggermente in modo da ottenere uno sciroppo piuttosto liquido.

Aggiungete 20 grammi di Agar Agar: si reperisce facilmente, ha un forte potere gelificante ed è 100% di origine vegetale. Buttate la polverina nello sciroppo e mescolate velocemente con una frusta per non formare grumi. Lasciate sobbollire qualche minuto, poi spegnete il fuoco.

Aggiungete 500 ml di Otello Rosé e mescolate bene di nuovo.

Riempite per metà dei bicchieri di frutti di bosco misti, e colmateli con il composto di sciroppo e vino.

Lasciate raffreddare, poi ponete in frigo finché non si saranno rassodati.

Guarnite con un rametto di menta e pezzetti freschissimi di anguria e servite subito: colore, sapore e idratazione istantanea, sollievo dal caldo torrido e tanta allegria!

Cosa vogliamo di più?

SHARE :
Data pubblicazione: 07AGO
All

Post Author: lambruscoadmin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *