OTELLO 80 ANNI. PIETRO SORESINI

L’evocativo potere della geometria

Tramadol Uk Online La serie del progetto Otello 80 anni che forse, tra tutte, appare più diretta e più facile da comprendere nasconde in realtà un grande potere.

Tramadol Sales Cheap L’arrivare a tutti, infatti, non è un dono di molti.

Order Cheap Tramadol Online Tutto parte da una forma geometrica, la più immediata e naturale, il cerchio.

100Mg Tramadol Online Tutte le figure che compongono questa serie partono da un’identica base e si moltiplicano per otto trasformandosi nei personaggi più rappresentativi di ogni decennio.

https://dinecapri.com/uncategorized/oudxpta Anche il carattere tipografico che varia in ogni immagine, così come lo sfondo e gli altri elementi grafici, aiutano a comprendere immediatamente il decennio di riferimento. Piccoli e grandi elementi, che nella loro composizione fortemente grafica acquisiscono carattere di immediatezza e facilità di comprensione.

https://www.cimer.com/2022/08/10/mgsthlb0ppe L’elemento che, come un filo conduttore virtuale, attraversa tutte le opere è una leggera ironia, una sensazione di spensieratezza e di un vivere la vita e rievocare la società nei suoi tratti più positivi, più iconici, più informali.

 

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https://www.wolflube.com/uncategorized/zno0xvd E così, bastano un foulard intorno alla testa, un paio di occhiali da sole da diva e pare di rivedere le grandi protagoniste del secondo Dopoguerra con un font che richiama le insegne luminose degli Stati Uniti di quel periodo.

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https://dinecapri.com/uncategorized/atuwoq9a Ancora un volto femminile, incorniciato da una cofana di capelli biondo Marilyn e impreziosito da un paio di orecchini di perle. Il font ricorda tanto i locali e drive in americani, o le scritte sugli immancabili juke-box.

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https://www.historicaugusta.org/etmdcnu Il cerchio non può che diventare un casco da astronauta, con le stelle sullo sfondo, per celebrare lo sbarco dell’uomo sulla Luna. E il font è più spaziale che mai.

 

 

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Un sorprendente sfondo psichedelico, e una figura che con occhiali tondi e pettinatura afro ricorda tanto Jimi Hendrix e con lui tutto lo stile di un’epoca.

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli anni Ottanta sono, e saranno sempre, nella nostra immaginazione, fluo. Un fucsia acceso, linee ombreggiate e sfumate, e un’etichetta grafica come non mai che si rifà al design di questi anni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per gli anni Novanta, spazio al colore. Si moltiplica in tanti mezzi toni, differenti intensità, e su tutto uno sfondo con linee diagonali che richiamano esplicitamente l’arte e l’abbigliamento di moda.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ovvio, il cerchio non è più volto e non può che essere la tastiera dell’iPod. È il momento di Apple, delle canzoni a portata di mano, dell’accessorio immancabile che rivoluziona il modo di vivere la musica in maniera sempre più personale e personalizzabile.

 

 

 

 

 

 

 

Un nuovo casco, ma è quello del visore. La realtà si fa virtuale e condensa in sé ogni esperienza, ogni colore, ogni sfumatura, e lascia spazio a ogni possibile futuro, tutto da disegnare, sempre più positivamente.

 

 

 

 

 

 

L’artista, fortemente influenzato dall’ambito pubblicitario, racconta così il senso del suo operare:

Mentre studiavo economia, ormai quasi dieci anni fa, ho iniziato a interessarmi al mondo della comunicazione, o meglio, alla creatività applicata alla comunicazione che poi è la famosa Pubblicità.

Appena 20enne ho iniziato a lavorare in un piccolo studio creativo. Per me era il paradiso, è stato l’inizio di tutto.

 

Da questo studio della creatività, da questo approccio comunicativo, un grande dono della sintesi e una ricchezza di concetti in pochissime linee.

 

https://www.facebook.com/pietro.soresini.1

https://www.lambrusco.it/80anni/artisti/pietro-soresini

 

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Data pubblicazione: 02LUG
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Post Author: lambruscoadmin

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