Otello è ambasciatore dell’Italia con i grandi del mondo

cassetta viniIl pluripremiato Otello NerodiLambrusco di Cantine Ceci diventa ambasciatore dell’Italia con i grandi del mondo. Il vino top dell’azienda di Torrile fa parte infatti degli omaggi selezionati dalla Fondazione Italiana Sommelier, in dono dal Premier Matteo Renzi, ai diplomatici e politici internazionali in visita nel nostro paese.

Il vino parmense  è andato in dono per mano del Premier anche lo scorso sabato 27 giugno 2015 ad Expo in occasione della visita del presidente asiatico del Kazakistan, Nursultan Äbişulı Nazarbaev, per il business forum italo-kazako. L’elegante cofanetto che comprende eccellenze vinicole ed oleicole italiane, è stato sicuramente molto apprezzato dal politico ed è motivo di orgoglio per Ceci e per l’Emilia, che sarà così rappresentata al meglio in giro per il mondo.

Otello, Lambrusco Maestri in purezza Emilia IGT, gradazione 11,5% vol. Vendemmiato ai primi di ottobre subisce una macerazione sulle bucce di 5-7 giorni a bassa temperatura. Straordinario colore rosso violaceo, profumo pieno ed avvolgente di fragole, more e lamponi con accentuati sentori di sottobosco. Gusto morbido e pieno, bilanciato da un’ottima tannicità e acidità. Vino molto versatile da bersi fresco. cassetta vini aperta.

SHARE :
Data pubblicazione: 08LUG
All

Post Author: lambrusco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *