Quanto è FICO vivere la settimana Cantine Ceci a FICO?

Dal 7 all’11 Maggio, al parco agroalimentare Eataly di Bologna

FICO Eataly è un grande contenitore di tipicità, esperienze, eccellenze ed italianità. È giusto partire da questo concetto per meglio comprendere l’importanza del suo dedicare una settimana a ogni miglior produttore, dare spazio ad assaggi e comunicazione ed esaltarne al meglio le peculiarità e le potenzialità.

Questa settimana è dedicata a Cantine Ceci; il nostro vino sarà quindi esposto in diversi punti e disponibile nelle varie stazioni di ristoro e assaggio.

Tutti coloro che visiteranno la struttura in questa settimana avranno da una parte la possibilità di conoscere meglio tutti i nostri prodotti, e nello stesso potranno, come sempre, accedere alle molteplici attività proposte da FICO per meglio conoscere e comprendere i segreti del mangiar bene italiano.

Inoltre, la settimana culminerà con la Masterclass di venerdì 11 Maggio, che consisterà in una degustazione guidata dei nostri prodotti migliori ad opera di sommelier AIS. L’esperienza, che vedrà la partecipazione di tutti i soci e componenti della famiglia Ceci e dello staff, si aprirà con una descrizione dell’Azienda, della sua storia e della sua filosofia da parte di Alessandro Ceci. La parte conclusiva sarà invece affidata al nostro sommelier AIS Michele Balocchi, che condurrà la degustazione dell’ultimo nato in casa Ceci, lo spumante Bruno.

Non perderemo l’occasione, infine, per festeggiare gli ottant’anni dalla fondazione della Cantina, raccontarvi i nostri ultimi progetti e dedicare uno spazio alla premiazione dei vincitori del nostro concorso di creatività #Esprimiti con To You Paint.

Il tutto avrà luogo nella suggestiva cornice della Bottaia 52, uno degli angoli più affascinanti della struttura, che prende il nome dalle 52 botti che ospita, una per ognuna delle 52 cantine più rappresentative d’Italia – tra cui, naturalmente, figuriamo anche noi.

Ancora alcuni posti disponibili, occorre prenotarsi seguendo il link sottostante per accedere all’esperienza unica di questo evento:

https://www.eatalyworld.it/it/masterclass-con-il-produttore_2#!#.WpWEQQCa20Y.email

Per seguire l’evento sulla pagina di FICO:

https://www.facebook.com/BottegadelvinoFICO/photos/a.137843830165634.1073741828.136777960272221/197639704186046/?type=3&theater

 

SHARE :
Data pubblicazione: 08MAG
All

Post Author: lambruscoadmin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *